Carbon Farming Company

Prodotti affidabili  ed efficaci per prati, compatibili con le pratiche di sequestro della CO2

Perché CFCO Turf

Sabbie, terricci e fertilizzanti  performanti  per prati sportivi e non solo, compatibili con le pratiche di sequestro della CO2

La gamma CFCO è composta da prodotti professionali per la costruzione e manutenzione dei tappeti erbosi più esigenti in fatto di performance, quelli su top-soil sabbiosi dei campi sportivi e dei campi di golf. Sono però ottimi anche nei giardini ornamentali di alta qualità e nei vivai di prati in rotoli.

Oltre a migliorare la rizosfera,  l’ambiente dentro il quale le piante crescono, le sabbie , i terricci e i fertilizzanti CFCO producono prati eccellenti in termini di bellezza, crescita e salute. In più, perfezionando i processi di degradazione della sostanza organica, aiutano a trasformarla in humus stabile nel terreno, eliminando così alte quantità di CO2  dall’atmosfera (Carbon Farming) e contrastando in tal modo il cambiamento climatico.

 

CFCO - Carbon Farming Company, Fertilizzanti, Sabbie e Terricci. Gronoamic Sport High
CFCO - Carbon Farming Company, Fertilizzanti, Sabbie e Terricci. Gronoamic Sport High

Qualità e Sostenibilità

I prodotti CFCO sono selezionati e testati rigorosamente per garantire la massima qualità ed efficacia al prato nelle condizioni più difficili

  • Rigenerano i terreni in prossimità della rizosfera
  • Migliorano l’equilibrio microbiologico del suolo
  • Aumentano la resistenza agli stress ed alle malattie
  • Facilitano la ripartenza dell’erba da ogni tipo di danno

Sono tutti formulati sostenibili e rispettosi dell’ambiente. I tappeti erbosi ove vengono utilizzati diventano delle aree “etiche” perché ottimi serbatoi di carbonio (Carbon Sinks). Il loro impiego,  assieme a nuove pratiche manutentive come p.es., la sostituzione delle macchine con motore a scoppio con quelle elettriche alimentate da fonti rinnovabili (pannelli solari), e possibilmente robotizzate, andrà a  rivoluzionare nel 21° secolo la gestione del prato, un tempo ritenuta molto inquinante.